venerdì 17 giugno 2011

Farfalle Estive....e Set "Nursery"

Per la festa di fine anno della scuola materna i genitori hanno dovuto portare qualcosa.....chi ha preferito portare bibite, chi i salati....io secondo voi cosa potevo portare??????
Ecco...appunto...un dolcetto......
Ho deciso di fare queste farfalle, che avevo già fatto in precedenza, ma come semplici biscotti, allegri e colorati per i bambini.....a dire la verità il vassoio non l'ho visto uscire...ho visto solo alcuni bambini che le stavano "azzannando"...mi sa che le maestre hanno partecipato volentieri all'assaggio!! ;)))))

Per circa 35 Farfalle:
250 gr. di farina 00
100 gr. di burro
80 gr. di zucchero
3 tuorli
1 bustina di vanillina

per ricoprirli:
pasta di zucchero colorata (circa 250 gr.)
ghiaccia reale
palline di zucchero

Se i biscotti di frolla non li ricoprire ti pasta di zucchero vi consiglio di aumentare il dosaggio da 80 gr a 100-110 gr....

Ho preparato una frolla normalissima, messa in frigorifero a riposare per 2 ore, poi l'ho stesa, ho ricavato i biscotti, infornati a 180° per 10 minuti, si devono sfornare ancora morbidi altrimenti diventano durissimi, invece così sono rimasti molto morbidi più gradevoli anche per i bimbi.....
Poi si passa alle decorazioni a piacere!!!!
Viva la fantasia!!!!
Ora un po'di foto!
Ps. Non dimenticatevi che avete ancora tempo per iscriversi al "Blog Regalo", trovate tutte le info qui.

Ciaoooooooooooooooooo

Con questa ricetta partecipo al Contest "Bambini in Festa" del blog "La Cuisine De Liz", 
Ps2: Vi faccio vedere com'è venuto il set "nursery" finito....purtroppo mi sono dimenticata di fotografarlo prima quindi ho fatto le foto già inscatolato....si vede davvero male....sorry!!!!!
Speriamo che piaccia ai destinatari!!!!!!

33 commenti:

  1. Bellissime!!!! Eleganti e leggere... proprio delle farfalle!
    Buona giornata!
    Silvi

    RispondiElimina
  2. splendide, coloratissime e sicuramente buonissime!
    buon w-e!

    RispondiElimina
  3. sono a dir poco splendide! sprigionano una gioia, una vitalità questi biscotti con questi colori super estivi!!! mi piacciono assai :-))

    RispondiElimina
  4. Complimentoni!Sono favolose!Bravissima!

    RispondiElimina
  5. Que perfeito!!!
    Parabéns!!
    Fabiola.
    http://blogencontrandoideias.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Meravigliose queste farfalle! E' davvero un peccato mangiarle!:P

    RispondiElimina
  7. Grazie per aver partecipato e in bocca al lupo per le tue farfalline :) Link salvato. A presto Liz

    RispondiElimina
  8. Farfalle che son volate via in un soffio immagino!Belle e sicuramente buone !E l'orsetto con la scarpina è fantastico per me!
    Buon finesettimana!

    RispondiElimina
  9. Che bello poter portare a scuola qualcosa fatto con le proprie mani...da noi vogliono solo roba confezionata...questi biscotti sono fantastici,complimenti

    RispondiElimina
  10. Sono proprio invitanti queste farfalle, un peccato mangiarle.
    Stefy

    RispondiElimina
  11. bellissimeee :)
    ma poi che dolcezza quell'orsettooo <3
    brava!

    RispondiElimina
  12. ma che tenerezzaaaaa sono troppo carucciiii

    RispondiElimina
  13. Che belli, che belli, che belli... chissà se riuscirò mai a farli!!

    RispondiElimina
  14. O mamma,che meraviglia le farfalline,splendide,bravissima !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia!! Le farfalle sono davvero fantastiche, come sempre sei bravissima! E il set nursery è un'amore!!!!! Come potrebbe non piacere alla destinataria????Un abbraccio e davvero complimenti.

    RispondiElimina
  16. Ti faccio davvero i complimenti perchè la tua fantasia e la tua manualità sono davvero fantastiche! Io con le decorazioni sono davvero negata, ma resto a bocca aperta nell'ammirare queste opere d'arte! Da oggi ti seguirò anche io!!!!

    RispondiElimina
  17. Sei davvero bravissima!Adesso che ho scoperto il tuo blog ti seguirò e proverò a fare le tue ricette!!Ciao

    RispondiElimina
  18. Bellissime e complimenti per il blog

    RispondiElimina
  19. Sono bellissimi, sembrano ricamati!

    RispondiElimina
  20. How gorgeous these are you are so creative! Wow!~

    RispondiElimina
  21. Ciao grazie x la visita che hai fatto al mio blog!!! Sei bravissima, un'artista mi piacerebbe tanto imparare almeno la metà di quello che sai fare tu...faccio certi pasticci con le decorazioni... Il kit nursery è tenerissimo sarebbe bellissimo x la nascita del mio bimbo!!!Ciaoooo

    RispondiElimina
  22. Ciao, HAI VINTO IL CONTEST! COMPLIMENTI! Hai una grande creatività, queste farfalle sono bellissime, curate fin nei minimi dettagli :)
    BRAVISSIMA! Grazie ancora per aver partecipato.
    Un abbraccio Liz

    RispondiElimina
  23. Ciao! Complimenti per la vittoria e per il tuo blog! Sei bravissima!!! Da oggi ti seguo anch'io! :) a presto
    Laura

    RispondiElimina
  24. ma che meraviglia! questa è alta pasticceria, sei bravissima!

    Mi sono inserita tra i tuoi follower ;-)

    A presto

    RispondiElimina
  25. Ciao, grazie per la visita! Ora mi faccio un giro sul tuo blog perché le tue farfalle sono proprio belle e ho visto delle cosine con la pasta di zucchero davvero perfette :)
    A presto

    RispondiElimina
  26. scusa come incolli le farfalle sul biscotto?

    RispondiElimina
  27. @Silvi's Kitchen: grazie, fanno allegria!!!!
    @letizia: vero, e poi sono anche abbastanza veloci da fare!!!
    @Fra: grazie!!!!!
    @Ros: grazie!!! ho cercato di mettere i colori un po' più allegri visto che erano per bimbi....
    @Nani e Lolly: grazie cara!!!!
    @FabiolaTeles: grazie fabiola, leggere un tuo commento è sempre un onore!!!!!
    @Ines: grazie...per i biscotti però non si deve avere pietà...bisogna addentarli!!!;))))
    @samaf: grazie!!!!
    @La Cuisine de Liz: grazie ed in bocca al lupo a me!!!!
    @la luna di stefylù: grazie!!!! l'orsetto è praticamente venuto da solo, speriamo sia piaciuto!!!!!
    @Valeria: veramente pensavo anche io di dover portare solo cose confezionate, ma poi mi hanno ribadito più volte che potevamo portare cose fatte da noi...infatti era pieno di torte caserecce....è stato davvero bello!!!!
    @Stefy: grazie, sono contenta ti piacciano!!!

    RispondiElimina
  28. @CandyR: grazie grazie grazie!!!!
    @Angela: grazie mille!!!!
    @Nala: sono sicura che ti verranno benissimo!!!!!Provaci!!!!
    @Eleonora: grazie, è stato divertente farle!!!
    @Deborah: grazie!!!! sei sempre gentilissima, grazie davvero!!!!
    @Artù: grazie!!!! per il commento e per il sostegno, sono sicura che se ci proverai vedrai che non sarà poi così difficile...provaci!!!!
    @safi38: grazie!!!! fammi sapere se le mie ricette ti sono piaciute!!!!
    @MARISTELLA: grazie!!!
    @Federica: grazie...nulla in confronto alle tue creazioni!!!!
    @claudia lamascolo: thanks!!!!
    @rosy: ma dai...provaci...secondo me riuscirai benissimo.....fammi sapere!!!
    @La Cuisine de Liz: grazie a voi, siete stati gentilissimi e sono davvero contenta vi siano piaciute, grazie!!!!!!
    @Laura: grazie grazie grazie!!!!
    @Elisa: grazie, per il commento per le parole e per il sostegno del blog, grazie!!!!
    @Gemma: grazie a te per la visita!!!
    @daniela: utilizzo solo un pennello umido di acqua che passo sui biscotti prima di posizionarci sopra la pasta di zucchero, ma si può anche utilizzare marmellata....ciaooooooooooo

    RispondiElimina
  29. complimneti per la vincita, questo biscotti sono davvero carinissimi.

    RispondiElimina
  30. Nel tuo blog mi perdo ^^ ciao bravissima!

    RispondiElimina
  31. Ciao, ho provato questa ricetta, ho appena messo la frolla in frigo, ma ho un problemino. Ho fatto la frolla con il bimby come faccio sempre, solo che l'ho tirata fuori che era tutta sgretolata e impastandola le mollichine stentavano a riunirsi. Cmq ora è avvolta nella carta forno. Ho sbagliato qualcosa? Così com'è adesso non si potrebbe stendere per tagliare il biscotto, chissà se magari dopo il riposo in frigo le cose sarenno diverse. Mi chiedevo se a te era mai successo! Cmq i tuoi lavori mi piacciono sei semplice e pulita.
    A presto Dolcezze&Magia.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...