martedì 13 aprile 2010

Rose di Pasta MMF Marshmallow Fondant

Oggi ho iniziato a fare le roselline da mettere sui dolcetti per il compleanno di Chiara, la mia bimba;

Prima di tutto ho preso un pezzetto di pasta di zucchero dal panetto rosa e l'ho steso con il mattarello in modo che venisse sottile, al massimo 3 millimetri, poi ho ritagliato con lo stampino sette cerchi:


Dopo averli ritagliati li ho messi in fila sovrapponendoli (trovate la descrizione precisa qui


poi li ho arrotolati e tagliati a metà, praticamente con sette dischi di pasta si ottengono 2 roselline:


Poi ho preso un po' di pasta dal panetto verde ed ho iniziato a lavorare le foglie;
Ho preso lo stampo per fare i cerchi e l'ho usato per fare le foglie, premendo su metà stampo, poi con il coltello ho fatto le venature delle foglie.


Dopo con un pennellino bagnato ho sovrapposto 3 foglie e la rosellina ed ho spennellato il tutto perchè rimanesse ben lucido.

Dopo le ho messe ad asciugare su un vassoio sul quale ho sparso dello zucchero a velo.
Appena ho altro tempo ne farò altre anche bianche e gialle.

Questo è il risultato finale:











Ho fatto la stessa cosa con i panetti gialli e bianchi:










A presto!!

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. ciao oggi ho fatto queste roselline e ho messo il procedimento fantastico sul mio blog, con il link a questa pagina!!
    un bacione
    chiara

    RispondiElimina
  3. Queste sembrano facili da fare... e sono molto carine!E il sito cokaround lo ho visitato per caso tempo fa cercando qualche altra ricetta... mi segno la pagina... magari provo a farle!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...