giovedì 15 aprile 2010

Il Ciambellone

Buongiorno a tutti!!
Ieri sera ho fatto un ciambellone semplicissimo e buonissimo!!

La ricetta:

300 gr di farina
300 gr di zucchero a velo
3 uova
300 gr di panna da montare
1 bustina di lievito vanigliato
sale
burro per la teglia

Prima di tutto ho separato i tuorli dagli albumi ed ho montato a neve fermissima questi ultimi con un po' dello zucchero a velo;
Ho montato la panna con un'altro po' dello zucchero a velo;
Poi in un recipiente ben capiente ho messo i tuorli sbattuti bene bene con lo zucchero rimanente ed un pizzico di sale, ho aggiunto la panna facendo attenzione a non smontarla, la farina miscelata con il lievito ed infine gli albumi.
Ho imburrato ed infarinato uno stampo per ciambellone, messo dentro l'impasto ed in forno caldo a 180° per 40 minuti.
Il risultato è questo:




a colazione era perfetto!!!

1 commento:

  1. Veramente bello!!!mi è venuta la mania di preparare ciambelloni!!!questo lo preparerò sicuramente!!!Passa anche da noi!!!eli

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...